Corso Flair Torino

Il corso di Flair Bartending della Sweet and Sour di Torino fornisce le skills necessarie per eseguire un qualsiasi cocktail con una solida ricetta, utilizzando uno stile unico per l’ intrattenimento del cliente.

Il corso Flair Bartending si concentra sullo studio del perfezionamento del servizio bar, insegnando i parametri internazionali fissati dalla World Flair Association.

Molti associano il termine Flair Bartender ai professionisti che hanno la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro, sviluppando movimenti “acrobatici“, utilizzando l’attrezzatura bar. Nonostante questo un Flair bartender si può definire tale se è in grado di applicare i fondamentali del barman, ovvero preparare ottimi drink, lavorare rapidamente, creare e interagire, gestire correttamente i consumi, intrattenere il cliente.

Il corso Flair Bartending serve proprio a questo: ad acquisire tutte queste capacità migliorando ed incrementando il risultato ottenuto nei corsi barman, ed aggiungere la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro attraverso il working flair e l’exhibition flair.
Queste due particolari tecniche di lavoro sono esclusivamente manuali e si apprendono con un corso dedicato che permette di lavorare in un’aula attrezzata seguiti da trainer qualificati.

 

Corso Flair Torino ok

 

Argomenti Trattati

- Tecniche di Working Flair Base (a due oggetti) e Avanzato (a tre oggetti)
- Tecniche di Exhibition Flair Base (a due oggetti) e Avanzato (a tre oggetti)
- Bar Tricks Avanzati da Intrattenimento
- Studio di una Routine da Intrattenimento e da Gara
- Approfondimento Best Tricks & Special Skill Moves
- Preparazione Personal Routine Session

LEZIONI

Durata complessiva:
- 40h corso Flair
- 20 lezioni da 2h

RICHIEDI INFORMAZIONI


    BasicBasic ProFlairBar ManagerCaffetteriaLatte ArtAmatorialeCorso Personalizzato