Corso latte art Torino

Il corso di Latte Art (letteralmente “arte del caffellatte”) della scuola Sweet and Sour di Torino permetterà di apprendere le tecniche di decorazione utilizzate per cappuccini ed espressi macchiati, mediante la realizzazione di disegni e forme sulla superficie.

Il corso, aperto a professionisti del settore o a chi ha già seguito un corso di caffetteria, partirà con l’introduzione delle giuste materie prime, attrezzature e strumenti (latte e lattiere), procedendo successivamente con le regole base della latte art. Dopo un’introduzione storica del latte art, si passerà alla parte teorica, vedendo i tipi di versata e i movimenti. La parte più importante del corso sarà però  la parte pratica, partendo con figure semplici e, gradualmente con il crescendo di abilità, varie altre forme e disegni.

Per Latte Art si intende letteralmente “l’arte della decorazione del Cappuccino” tramite la lavorazione del Latte: una volta lavorato, schiumato e montato accuratamente, il latte potrà essere applicato per trasformare i cappuccini in vere e proprie opere artistiche.

Prima di affrontare il corso latte art è consigliabile aver frequentato un corso di caffetteria professionale o, quanto meno, aver già lavorato nel settore della caffetteria; per lo svolgimento ideale del corso infatti è importante essere in grado di preparare il caffè e di montare il latte in maniera appropriata.

 

Corso latte art Torino

 

Argomenti Trattati

- Storia della Latte Art
- Studio dell'Attrezzatura Specifica
- Le Tecniche della Latte Art
- La versata
- I movimenti
- Le figure
- Pulizia e Manutenzione delle Attrezzature

LEZIONI

Durata complessiva:
- 20h corso Basic
- 5 lezioni da 4h

RICHIEDI INFORMAZIONI


    BasicBasic ProFlairBar ManagerCaffetteriaLatte ArtAmatorialeCorso Personalizzato