Vai al contenuto

Corso Barman Manager

Il corso di Bar Manager fornisce le competenze necessarie per poter gestire al meglio qualsiasi locale con somministrazione, dalla gestione del magazzino alla scelta di fornitori, prodotti e dipendenti. 

Se sei un barista o un barman in un locale e vuoi aumentare la tua esperienza, il corso di bar manager ti permetterà di migliorare la tua posizione nell’azienda dove lavori o dove vuoi lavorare. Arricchendo le tue capacità, aumenteranno anche le responsabilità che puoi assumerti, e di conseguenza la remunerazione che potrai ricevere.

Il Bar Manager è quella figura professionale che deve gestire il Bar e tutto quello che gli ruota intorno. È il tramite tra l’imprenditore e gli altri dipendenti. Il Bar Manager è colui (o colei) su cui ricadono le responsabilità per tutto quello che accade all’interno del locale.

Per massimizzare i risultati del Corso Bar Manager è necessario che tu abbia già lavorato in prima persona come barman o barista. Questo è l’unico modo nel quale sarai davvero in grado di mettere la tue esperienza al servizio dei collaboratori che dovrai gestire e coordinare, ovviamente sfruttando gli insegnamenti che assorbirai durante il programma di questo corso, entrando nel migliore dei modi nel tuo nuovo ruolo.

 
Argomenti Trattati

- La figura del Bar Manager
- Marketing
- Gestione Personale, Selezione e Comunicazione
- Ottimizzazione delle Risorse Umane
- Ricerca e Analisi del Prodotto
- Creazione Liste Cocktail
- Gestione Magazzino, Ordini e Fornitori
- Approccio Digitale ai File di Gestione
- Creazione Liste Drink
- Approfondimento Logistica e Disposizione Bar

LEZIONI

Durata complessiva:
- 20h corso Bar Manager
- 5 lezioni da 4h

RICHIEDI INFORMAZIONI


    BasicBasic ProFlairBar ManagerCaffetteriaLatte ArtAmatorialeCorso Personalizzato