Vai al contenuto

Sweet and Sour School Torino

Corsi di barman a Torino

La Sweet & Sour è un’associazione fondata da barman professionisti nel settore del beverage. Siamo nati con il desiderio di espandere la conoscenza e la cultura del mondo del bar e dall’esigenza di avere un luogo dove potersi scambiare conoscenze e accrescere professionalmente.

Ci occupiamo tutto l’anno di ospitare e promuovere eventi culturali di avvicinamento e di crescita del barman. Inoltre, su richiesta effettuiamo delle sezioni full-immersion utili per ottimizzare i tempi di apprendimento

 

Corsi di Barman a Torino

SWEET & SOUR

It's a real incredible experience for me. Since Sweet & Sour was born it was a life changing for me.
I'm sure is the same for everyone that has been involved in our school since 2009.
STEFANO CAVALLA

Corsi di Barman a Torino

Il corso Base affronta sia aspetti teorici che pratici della figura del Barman / Bartender, utili ad apprendere la corretta selezione e fruizione dei prodotti d’interesse. Si studieranno le peculiarità di liquori e distillati e verranno fornite indicazioni utili per una corretta modulazione e miscelazione di long drink e cocktail, da mettere in pratica durante le esercitazioni pratiche.

 

ll corso Professionale è rivolto a professionisti e studenti interessati ad approfondire le nozioni legate al Bar ed alla preparazione di Cocktails apprese durante il corso basic. Tra gli argomenti, verranno trattate le tecniche di miscelazione avanzata e la modulazione di cocktail complessi in contemporanea.

 

Il corso di Working ed Exhibition Flair fornirà le skills necessarie per eseguire un qualsiasi cocktail con una solida ricetta, utilizzando uno stile unico per l’ intrattenimento del cliente.

Il corso di Bar Manager fornisce le competenze necessarie per poter gestire al meglio qualsiasi locale con somministrazione, dalla gestione del magazzino alla scelta di fornitori, prodotti e dipendenti.

Il corso di Caffetteria fornisce tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie per diventare dei veri maestri nella preparazione di Espressi, Cappuccini e Macchiati.

Il corso di Latte Art (letteralmente “arte del caffellatte”) permetterà di apprendere le tecniche di decorazione utilizzate per cappuccini ed espressi macchiati, mediante la realizzazione di disegni e forme sulla superficie.

Il corso Amatoriale è rivolto ad a tutti coloro che, hanno voglia di apprendere in maniera professionale le tecniche base per la preparazione dei cocktail, pur non avendo esperienza nel settore del barman.

Proponiamo Corsi Personalizzati per ottimizzare il vostro tempo in relazione alle vostre esigenze e trovare la formula giusta per integrare i corsi nella vostra routine senza compromettere i vostri impegni personali e lavorativi.
Sono disponibili anche orari serali!

Corsi di Barman Torino

SERVIZI

Corsi di Barman a Torino

Per i vostri futuri eventi proponiamo fornitura e servizio di somministrazione cibi e bevande per ogni tipologia di evento, curando allestimenti e logistica.
Ti aiutiamo ad organizzare Compleanni ed Eventi di qualsiasi tipo, fornendo una sala attrezzata e mettendo a disposizione DJ, Barman e i migliori prodotti di ristorazione presenti sul mercato.

 

Forniamo servizi di consulenza completa per lanci di nuove attività e rilanci di attività in fase di crisi. Guidiamo il cliente in ogni passo, dalla creazione dell’identità visiva aziendale alla scelta dei giusti prodotti per un menù equilibrato.

Grazie ai nostri partner possiamo offrirvi strumentazione su richiesta adatta a voi. Grazie alla nostra esperienza potremo aiutarvi nella ricerca dei giusti attrezzi per fare questo splendido lavoro. Inoltre possiamo procurarvi station e macchinari da lavoro su misura secondo i vostri desideri.

a, quindi Corsi di Barman a Torino

b, di conseguenza, Corsi di Barman a Torino

c, oppure, Corsi di Barman a Torino

RICHIEDI INFORMAZIONI


    BasicBasic ProFlairBar ManagerCaffetteriaLatte ArtAmatorialeCorso Personalizzato


    CateringConsulenzaBirthday & Events